LA STORIA DELLA RADIO

Radio Touring inizia ufficialmente le proprie trasmissioni il 1° marzo 1976 (prima radio a Reggio Calabria), con l'intenzione prioritaria di realizzare un notiziario radiotrasmesso. Nel corso degli anni s'impone all'attenzione dei radioascoltatori di Reggio Calabria e della provincia approfondendo il settore sportivo con il calcio, in particolare seguendo la Reggina con radiocronache in diretta e tutte le manifestazioni culturali, politiche e sociali.


RADIO TOURING 104 si conferma tra le radio più ascoltate della Calabria raggiungendo circa 37.000 ascolti nel giorno medio e circa 150.000 nei sette giorni (dati ufficiali AUDIRADIO) confermandosi la più ascoltata nella sua provincia.

Radio Touring oggi è una radio d'informazione, ha una propria redazione giornalistica, trasmette quotidianamente non meno di 3 ore e 15 minuti destinati all'informazione nazionale e locale sotto il controllo del Dipartimento per l'informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri fin dal 1986 (legge 67/87 e successiva 250/90), si avvale del collegamento diretto e continuo con agenzie di stampa nazionali: AREA, ANSA, AGI, AGR.

Radio Touring 104, in virtù delle leggi sopra menzionate, è equiparata alle imprese di giornali quotidiani ed è iscritta regolarmente al Registro Nazionale della Stampa.


storiaradio

Touring104 Web Radio
  • mailto:diretta@touring104.it